Lava & Stira Impianti offre un servizio di assistenza completa per l’apertura di una lavanderia self service. Ci distinguiamo dalla concorrenza per la grande attenzione alle esigenze del cliente e per la grande serietà. Non ci interessa semplicemente vendere, vogliamo consigliarvi e offrirvi il meglio. Vendere “a tutti i costi” non è assolutamente il nostro obiettivo. Conosciamo infatti le difficoltà e i problemi che possono sorgere quotidianamente nella gestione della lavanderia e per questo vi suggeriamo sempre le migliori possibilità.
La scelta dei macchinari
Naturalmente la scelta degli impianti e dei macchinari migliori è molto importante e impatta su molti fattori. Lavatrici e asciugatrici che richiedono un’elevata manutenzione possono essere difficili da gestire e vi faranno perdere molto tempo. Al tempo stesso scegliere lavatrici complesse da utilizzare possono creare problemi ai clienti della lavanderia. Il nostro consiglio è quindi di ponderare sempre i punti di forza e di debolezza di ogni macchinario e considerare anche il rapporto qualità-prezzo. Inoltre, ricordate sempre di esaminare con attenzione le caratteristiche tecniche di lavatrici e asciugatrici professionali, coma la capacità di carico, la velocità di centrifuga, il consumo energetico e anche la rumorosità. Noi di Lava & Stira Impianti vi seguiamo anche nella fase di scelta di lavatrici e asciugatrici e vi suggeriamo diverse alternative.
Lavatrici e asciugatrici Primus
Il principale marchio che trattiamo è Primus, parte del gruppo Alliance Laundry Systems. Primus ha oltre 100 anni di esperienza nel settore e si occupa della produzione di una gamma completa di lavatrici industriali, asciugatrici e stiratrici di capacità da 6 fino a 180 kg. Le lavatrici Primus si distinguono per la loro elevata affidabilità, l’altissima qualità e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Primus ha inoltre sviluppato un accordo con un’agenzia che si occupa del design delle lavatrici e asciugatrici, curandole nei minimi dettagli e garantendo una piacevole esperienza d’uso.
In particolare le lavatrici Primus che consigliamo per le lavanderie a gettoni sono dotate di:
- Xcontrol: sistema di programmazione di facile comando.
- Pannello superiore inox e pannello frontale e pannelli laterali grigio antracite.
- Vaschetta saponi brevettata.
- Grande valvola di scarico.
- Tutte le parti della macchina sono facilmente accessibili dalla parte frontale.
- Grande apertura della porta per un carico e scarico semplice.
Le asciugatrici o essicatoi di Primus si caratterizzano anch’essi per il design d’avanguardia, la facilità di utilizzo e l’elevata efficacia dell’asciugatura. In particolare gli essicatoi Primus sono dotati di:
- Microprocessore semplice da utilizzare.
- Asciugatura tramite sistema brevettato RADAX® = assiale+radiale.
- Grande apertura dell‘oblò per facile carico e scarico.
- Cestello inossidabile.
Sia per le lavatrici che per le asciugatrici la scelta è tra semi-professionali e professionali. Per semi-professionali intendiamo quelle lavatrici e asciugatrici con capacità fino a 10 kg, in particolare sono disponibili i modelli SP 105 per le lavatrici e il modello SD 105 per le asciugatrici. Nella categoria professionali abbiamo invece le lavatrici FX 135, da 6,5 a 18 kg e le asciugatrici T da 9 a 18 kg.
Lavatrici e asciugatrici Lavamac
Lavamac è un altro marchio che trattiamo e che consigliamo a chi vuole aprire una nuova lavanderia a gettoni. Anche Lavamac è parte del gruppo Alliance Laundry Systems e offre lavatrici, asciugatrici e stiratrici di alta qualità utilizzabili in lavanderie self-service.
Lavatrici e asciugatrici Ipso
Sono inoltre disponibili le lavatrici e asciugatrici industriali IPSO, sempre di Alliance Laundry Systems. Queste macchine sono concepite per prolungare la durata della biancheria, ridurre il consumo d’acqua e i costi energetici, massimizzare la produttività. Le lavatrici professionali IPSO sono create per durare nel tempo e per questo sono robuste, efficaci e con un sistema di manutenzione semplice.
Lavatrici e asciugatrici Unimac
Un altro marchio di lavatrici e asciugatrici professionali che utilizziamo è Unimac, che utilizza materiali di altissima qualità e offre macchine industriali con elevata efficienza.
La differenza tra le lavatrici domestiche e professionali
Vi ricordiamo un’importante fattore che differenzia le lavatrici domestiche da quelle professionali. Le lavatrici per le lavanderie a gettoni hanno l’allacciamento diretto all’acqua calda. Questo significa che le lavatrici non dovranno scaldare l’acqua in entrata perché attingeranno direttamente all’impianto e questo permetterà di diminuirne i consumi.
Altra conseguenza dell’allacciamento diretto all’impianto di acqua calda è la riduzione dei tempi di lavaggio. Molti si chiedono come mai in lavanderia automatica i tempi di lavaggio siano più brevi rispetto a quelli a casa. La risposta è molto semplice e dipende proprio dall’allacciamento diretto all’impianto di acqua calda. A puro scopo informativo vi facciamo presente che oggi esistono anche lavatrici domestiche con allacciamento diretto all’impianto dell’acqua calda.
Noi di Lava & Stira Impianti offriamo impianti e macchinari per lavanderie self-service in grado di garantire la massima modularità, in modo da essere integrati in modo rapido e semplice con altri macchinari. La scelta dei migliori macchinari verrà fatta insieme, in base anche alle dimensioni del locale e dalla potenziale clientela.
Scopri come aprire una lavanderia self service nella tua città
Parla con un imprenditore che ne ha aperte centinaia, nessun agente o intermediario, parla direttamente con Gianni Sorrisi, leader in Lombardia nel settore dell’apertura e avviamento di lavanderie self service.
Aprire una lavanderia self service
Desideri aprire una lavanderia self service e diventare imprenditore di se stesso?
Noi abbiamo la giusta soluzione affinché la tua idea possa trasformarsi in un successo economico ed imprenditoriale!