Indice della Pagina[Nascondi][Mostra]
La scelta dei macchinari
Una fase molto importante nella realizzazione della vostra lavanderia ad acqua è la scelta dei macchinari e degli impianti. Noi di Lava & Stira Impianti consigliamo l’uso delle macchine Primus, un vero punto di riferimento nel mercato. Primus è un marchio globale, parte di Alliance Laundry Systems, con oltre 100 anni di esperienza nel settore delle lavatrici e asciugatrici professionali. In Primus c’è uno sviluppo continuo di nuovi impianti, con le migliori caratteristiche, che rispettano gli standard ecologici e igienici.
Le caratteristiche delle lavatrici per lavanderie
Una delle principale caratteristiche delle lavatrici professionali Primus è l’esclusivo cestello CASCADE™. Questo è munito di più fori sulla stessa superficie che favoriscono l’eliminazione dell’acqua dalla biancheria ed evitano che i capi si attacchino al cestello. In particolare le sporgenze presenti nel cestello aumentano la quantità d’acqua asportata dalla biancheria e diminuisce quindi l’umidità residuale.
Inoltre le lavatrici Primus sono progettate ottimizzando lo spazio tra il cestello interno ed esterno. In questo modo i corpi riscaldanti sono sempre immersi, anche se il livello d’acqua è basso. Questo permette quindi di abbassare la quantità di acqua utilizzata e garantire una migliore efficienza della lavatrice.
Un’altra importante caratteristica delle lavatrici Primus è il pannello di comando inclinato. Questo determina un’elevata facilità di utilizzo per l’operatore, grazie anche al display che indica il cassetto del detersivo da utilizzare.
Altro fattore molto importante che Primus ha considerato nella progettazione della lavanderia è la grandezza dell’oblò. L’azienda ha infatti creato l’oblò con il diametro più grande possibile e apribile fino a 180°. Il cassetto per i detergenti è invece posizionato nella parte centrale sul lato frontale della lavatrice, è composto da quattro differenti scomparti ed è modulare.
Solitamente noi di Lava & Stira Impianti consigliamo le lavatrici supercentrifuganti modello FX di Primus, senza fissaggio a pavimento e di capacità di 10, 14 e 18 kg.
Queste lavatrici professionali si caratterizzano per:
- xcontrol: sistema di programmazione di facile comando.
- Pannello superiore in acciaio inox, pannello frontale e pannelli laterali grigio antracite.
- Vaschetta saponi brevettata.
- Grande valvola di scarico.
- Tutte le parti della macchina sono facilmente accessibili dalla parte frontale, per agevolare la manutenzione.
- Grande apertura dell’oblò per facilitare carico e scarico.
La scelta delle asciugatrici
Per quanto riguarda le asciugatrici o essiccatoi per la lavanderie ad acqua ci rivolgiamo sempre a Primus e in particolare al modello T che recupera il calore ed è dotato di sonda per il controllo dell’umidità. Queste asciugatrici professionali si caratterizzano per:
- microprocessore semplice da usare.
- Asciugatura tramite sistema brevettato RADAX®, con ricircolo dell’aria radiale ed assiale.
- Grande apertura dell‘oblò per facile carico e scarico.
- Cestello in acciaio inossidabile.
Noi di Lava & Stira Impianti abbiamo scelto di proporvi le macchine professionali Primus per la vostra lavanderia, perché garantiscono un’elevata efficienza e una piacevole esperienza d’uso.
Scopri come aprire una lavanderia nella tua città
Parla con un imprenditore che ne ha aperte centinaia, nessun agente o intermediario, parla direttamente con Gianni Sorrisi, leader in Lombardia nel settore dell’apertura e avviamento di lavanderie tradizionali.
Aprire una Lavanderia tradizionale
Desideri aprire una lavanderia tradizionale?
Scegli L’Acqualità, una lavanderia che unisce la pulizia dell’acqua con la praticità del lavaggio a secco.